La Canapa è una pianta che ha accompagnato l’umanità per migliaia di anni. Originaria delle regioni dell’Asia Centrale, lungo il corso dei secoli si è diffusa praticamente ovunque, superando ogni tipo di avversità ambientale.
Possiamo infatti trovarla in tutto il bacino mediterraneo e nelle Americhe, nelle regioni più interne dell’Africa e in nord Europa, nel continente australiano e nell’Oriente più estremo.
I possibili usi di questa pianta sono innumerevoli!
Se per gli antichi era quasi “magica”, oggi le sue proprietà benefiche sulla salute, sulla psiche e persino sull’ambiente sono avvalorate da un numero sempre maggiore di studi scientifici.
Nel nostro organismo esiste una struttura recettoriale, il sistema endocannabinoide, disegnata apposta per catturare i cannabinoidi, un principio attivo che in natura è presente solo nella cannabis.
Il sistema endocannabinoide è un regolatore universale dell’omeostasi, cioè dell’equilibrio di tutti i microsistemi che compongono il corpo umano e delle sue difese immunologiche
La canapa è inoltre una delle migliori armi che abbiamo per combattere l’inquinamento e ridurre gli effetti devastanti dell’uomo sul clima.
È considerata come il “maiale vegetale” perché è una pianta che può essere utilizzata in tutte le sue parti.
In fase di crescita la canapa cattura 4 volte la CO2 immagazzinata mediamente dagli alberi e utilizzata in edilizia mantiene le stesse proprietà.
E tu, come puoi contribuire a questa rivoluzione?
Adotta una pianta di Canapa sativa (legale) e inizia la tua personale Cannabis Revolution!
La nostra iniziativa ti permette di vivere in prima persona i benefici di prodotti bio (puri al 100 % e di qualità), sostenendo il nostro progetto (il portale informativo, gli eventi, i workshop e l’academy) e la coltivazione della Canapa sativa in Italia.
Come funziona?
Tu paghi la quota di adesione a The Cannabis Revolution (che ha validità di 1 anno).
E in cambio ricevi a casa la tua revolution-box con:
Tutto questo a sole € 85. Iva e spese di spedizione incluse.
L’adozione è unica e personale e ha una durata annuale, non vi è tacito rinnovo. Se lo desideri l’anno seguente sarai tu a rinnovarla.
L’asciugamano che potresti ricevere nella tua revolution-box è realizzato in fibra di canapa al 55% e cotone organico al 45%.
Non possiamo fare a meno di salutare con gioia il ritorno della canapa nel “corredo”, riportata in auge dalla moda e dalla saggezza.
Nessun tessuto potrà mai gareggiare con la canapa in quello che è il suo maggior pregio: la resistenza.
Sfida i bucati più energici, non conosce rammendo e supera i decenni… Dura un secolo!
Il colore e la forma del tuo asciugamano potranno variare in base alla fantasia del tessuto disponibile al momento della tua prenotazione.
5 buoni motivi per usare il tessuto di canapa:
La pianta di canapa inoltre non ha bisogno di pesticidi, il tessuto che se ne ricava quindi è sano e non provoca irritazioni al contatto con la pelle.
Nella tua revolution-box potresti ricevere anche un prodotto a base di olio di semi di canapa.
Dagli esperti di alimentazione viene definito vaccino nutrizionale.
È un integratore alimentare, riconosciuto dal Ministero della Salute.
Grazie al contenuto di Omega 3-6-9 e Vitamina E, rinforza il sistema immunitario, protegge da malattie metaboliche, arteriosclerotiche e cardiovascolari. Inoltre possiede proprietà antinfiammatorie utili per contrastare: la depressione, il colesterolo, le dermatiti, la psoriasi, le micosi e la sindrome premestruale.
Un olio 100% vegetale, ottenuto dalla spremitura dei semi a basse temperature (max 32°). Presenta un rapporto ottimale (3:1) di acidi grassi essenziali Omega 3 – 6.
Adotta una pianta di Canapa sativa (legale) è anche un'ottima idea regalo per compleanni, feste tradizionali, occasioni importanti.
Iscriviti alla newsletter per vedere nuove foto, suggerimenti, post del blog e tutti i nostri eventi.
Non preoccuparti, non ti invieremo mai spam.
Groweed, il portale d’informazione a 360° su CBD, Canapa e Cannabis Legale.
News, Salute, Benessere, Ricerca e molto altro.
Iscriviti alla newsletter per vedere nuove foto, suggerimenti e post del blog.